LAVAGGIO TAPPETI

TORINO E PROVINCIA: LAVAGGIO TAPPETI PREZZI MOLTO COMPETITIVI

2 linee di lavaggio per tappeti

Il lavaggio ad acqua del tappeto è il modo più ecologico e salutare di lavare i tappeti.

2 LINEE DI LAVAGGIO TAPPETI AD ACQUA

La Lavanderia Centro Lavaggi, nello stabilimento di Val Della Torre, in provincia di Torino, grazie a moderni macchinari ha realizzato 2 linee di lavaggio per tappeti ad acqua; una linea è dedicata ai tappeti di maggior valore, come gli antichi tappeti persiani, cinesi, indiani, confezionati con lane pregiate o di seta, che necessitano di lavaggi delicati e cure particolari dovuti al loro importante valore, la seconda linea di lavaggio è dedicata ai tappeti moderni, confezionati in lana, cotone, e fibre sintetiche.

Il continuo rinnovamento tecnologico dei macchinari, la professionalità e la preparazione costantemente aggiornata del personale e la trentennale competenza per il lavaggio industriale professionale dei tappeti garantisce il lavaggio di tutti i tipi di tappeti: tappeti antichi e moderni, tappeti orientali, tappeti persiani, tappeti in lana, tappeti in lana a pelo lungo, tappeti in cotone, tappeti acrilici.

2 linee di lavaggio per tappeti ad acqua

2 linee di lavaggio per tappeti ad acqua

Leader nel settore della lavanderia industriale siamo in grado di offrire ai nostri clienti, lavanderie, alberghi, hotel, uffici, aziende, privati e per tutte quelle persone che amano il tappeto in tutte le sue forme, qualità ed elevati standard di pulitura e manutenzione. Le nostre linee di lavaggio tappeti sono tra le più moderne e complete del Piemonte e hanno reso la Lavanderia Centro Lavaggi, una realtà industriale tra le più importanti del Nord Italia.

LAVAGGIO TAPPETI PERSIANI A TORINO, UN SERVIZIO ACCURATO E COMPLETO

Nello stabilimento di Val della Torre, su una superficie di 2500 mq suddivisi nei vari reparti: lavaggio tappeti ad acqua, lavaggio piumoni, lavaggio capi in pelle, reparti di asciugatura e magazzini di stoccaggio, impiegati, tecnici e manodopera specializzata consentono il lavaggio tappeti per circa 600.000 pezzi l’anno. Si tratta di un servizio accurato e completo che, nel caso di lavaggio di tappeti persiani, oltre alla pulitura e il lavaggio del tappeto, comprende anche l'eventuale restauro, la frangiatura, cioè il ripristino e la pulitura delle frange dei tappeti persiani, la bordatura e il risanamento di tessuti tarmati.

Il lavaggio dei tappeti persiani ad acqua è una tradizione antica che garantisce una pulizia duratura e molto più approfondita. E' sicuramente il modo più ecologico e salutare, rispetto a quello a secco, di lavare i tappeti. Seguito nelle sue fasi manualmentee, il lavaggio dei tappeti persiani ad acqua è antibatterico ed antitarmico.

Tappeti lavati riconsegnati imbustati

LAVAGGIO TAPPETI VICINO A ME

LAVAGGIO TAPPETI ANCHE NELLE NOSTRE LAVANDERIE TRADIZIONALI A TORINO

Grazie alla presenza delle nostre lavanderie tradizionali dislocate in Torino e provincia, LA LAVANDERIA-CENTRO LAVAGGI offre in modo professionale e a prezzi davvero concorrenziali, il servizio di lavaggio tappeti e tutti i servizi di lavanderia tradizionale. Insieme, siamo in grado di fornire alla nostra clientela un servizio che va dalla classica lavanderia tradizionale a servizi di lavaggio più professionali ed esclusivi come il lavaggio tappeti ad un prezzo altamente competitivo. Esperienza, conoscenze della tradizione, personale qualificato, moderne tecnologie e una rete di lavanderie tradizionali per essere ancora più vicini a te, ecco i punti di forza del nostro servizio.

Cerca la lavanderia più vicino a te >>

SPECIALIZZATI PER IL LAVAGGIO DI TUTTI I TAPPETI

Nel reparto dedicato al lavaggio tappeti sono installati 2 impianti di lavaggio tappeti, costruiti interamente in acciaio, ideati e realizzati per lavare in maniera più profonda tutti i tipi di tappeti.

Funzionano con operazioni semi-automatizzate, controllate dal nostro personale e provvedono al lavaggio dei tappeti con movimenti molto dedicati o energici, secondo il tipo di tappeto, utilizzando detergenti speciali indicati per lavare e pulire a fondo ogni tipo di tappeto e riportarlo al suo aspetto originario.

LAVARE IN MANIERA PROFONDA ANCHE I TAPPETI SINTETICI PER ESTERNI

Laviamo in maniera profonda anche i tappeti sintetici, particolarmente sporchi, come per esempio il Tatami, i tappeti sintetici usati per la pratica del jūdō. Lavaggio tappeti sintetici per esterni, lavaggio tappeti sintetici per giardino, lavaggio tappeti sintetici per casa: facili da pulire con il servizio di lavaggio tappeti industriale.

LAVAGGIO TAPPETI PREZZI

QUANTO COSTA PULIRE I TAPPETI?

Siamo in grado di fornire alla nostra clientela, anche privata, il lavaggio tappeti a prezzi altamente competitivi.

Cerca la lavanderia più vicina a te

Approfitta dei nostri prezzi economici! Grazie alla sinergia con le lavanderie tradizionali dislocate in provincia di Torino, alla completezza del servizio, alla puntualità e alla qualità dei risultati potrai mantenere i tuoi tappeti in perfetto stato nel tempo. Un tappeto va lavato mediamente ogni 2 anni. Polvere, piccola ghiaia e sabbia logorano il tappeto e lo sporco e i cattivi odori offuscano la sua naturale bellezza. Il deterioramento spesso si nota tra le frange.

Da noi i prezzi per il lavaggio tappeti dipendono soprattutto dal peso e non dal tipo di tappeto. Esiste una vasta tipologia di tappeti: tappeti persiani, tappeti orientali, caucasici, cinesi, turchi, tappeti antichi e tappeti moderni, tappeti bianchi o dai colori molto chiari e passatoie, e noi disponiamo dei giusti macchinari per lavare qualsiasi tipo di tappeto.

LAVAGGIO TAPPETI AD ACQUA

IL CENTRO LAVAGGIO TAPPETI AD ACQUA PIU' COMPLETO E MODERNO DEL PIEMONTE

La Lavanderia Centro Lavaggi, nello stabilimento di Val della Torre, grazie a moderni macchinari ha realizzato 2 differenti linee di lavaggio per tappeti; una linea è dedicata ai tappeti di maggior valore, come gli antichi tappeti persiani, cinesi, indiani. La seconda linea di lavaggio è dedicata ai tappeti moderni.

Guarda il video. Ecco come vengono lavati i Vostri tappeti!

LA BATTITURA

All’ inizio della lavorazione, il tappeto viene introdotto con il lato nobile rivolto verso il basso, al fine di garantire un maggiore abbattimento delle polveri nonché un’efficace azione lavante delle spazzole sul filato dello stesso. Durante la battitura, il tappeto è percorso da un dispositivo a frequenza variabile per rimuovere le polveri e le altre impurità che vengono poi aspirate dall’abbattitore. Terminata questa prima fase di pulitura, il tappeto esce dal lato posteriore, spolverato e battuto, pronto per l lavaggio.

1° fase del lavaggio tappeti ad acqua: la battitura e l'aspirazione delle polveri

La battitura, il tappeto è percorso da un dispositivo a frequenza variabile per rimuovere le polveri e le altre impurità

IL LAVAGGIO

Il processo di lavaggio inizia con l’applicazione di detergente su entrambi i lati del tappeto, per mezzo di ugelli speciali a portata variabile. Il lavaggio ed il risciacquo avvengono, con il tappeto completamente immerso in acqua, in modo da ottenere una pulitura altamente efficace e qualitativa. La soluzione è continuamente rinnovata e livellata da una speciale pompa a membrana che la fa transitare tramite filtri che trattengono le impurità provenienti dai tappeti.

LA SPREMITURA

Terminato il lavaggio, il tappeto passa tra due cilindri a pressione regolabile che ne effettuano la spremitura. Al termine della spremitura, il tappeto è immerso nella vasca di risciacquo dove spazzole rotanti a velocità e pressione variabili, risciacquano meccanicamente e per idromassaggio il tappeto lavato che, successivamente, passa ad una seconda fase di spremitura. Anche in questa operazione, l’acqua è continuamente filtrata, rinnovata e livellata da una pompa a membrana che la fa transitare in appositi filtri.

Il lavaggio ed il risciacquo avvengono,  con il tappeto completamente immerso in acqua

Il lavaggio ed il risciacquo avvengono, con il tappeto completamente immerso in acqua

Il tappeto in uscita dalle fasi di lavaggio, risciacquo e spremitura è arrotolato per poter essere introdotto alla fase successiva.

LAVAGGIO MANUALE. SPAZZOLATURA E PULITURA DELLE FRANGE

Dopo un ulteriore lavaggio manuale per la pulitura delle frange e per renderlo più soffice e luminoso con l’utilizzo di ammorbidenti, ulteriormente risciacquato ed arrotolato automaticamente, viene successivamente introdotto nel cilindro della centrifuga che provvederà ad eliminare il residuo dell’acqua rimasta. Terminato il lavoro di centrifuga, il tappeto viene depositato sull’ apposito tavolo per essere spazzolato manualmente, dedicando una particolare attenzione alla cura delle frange.

RAMMENDO E RESTAURO TAPPETI

Qualora il cliente lo richieda, nei nostri laboratori esperti artigiani specializzati provvedono al restauro dei tappeti persiani e di ogni tipo: orientale, antico o moderno e ad eventuali riparazioni manuali, come strappi, tagli, buchi da tarme o frange rovinate.

Restauro tappeti persiani, orientali, antichi o moderni

L'ASCIUGATURA

Infine i tappeti vengono trasportati ai forni di asciugatura. I forni di asciugatura sono ambienti particolari costruiti all’interno dello stabilimento a Val della Torre e si estendono per oltre 1000 mq. Grazie ad impianti speciali che producono aria calda a ventilazione forzata in modo da riuscire a mantenere una temperatura costante di 50°C, viene eliminata dai tappeti tutta l’umidità residua.

A questo punto il tappeto è pronto per passare alla fase di consegna al cliente. Un controllo accurato verifica l'avvenuta esecuzione di tutte le lavorazioni richieste e certifica la qualità. Il sistema permette di monitorare ogni fase lavorativa dal lavaggio alla riconsegna al cliente.

Lavaggio tappeti, consegna a domicilio

Un continuo rinnovamento tecnologico dei macchinari, professionalità e la preparazione del nostro personale, ci connotano come azienda leader nel lavaggio tappeti, in grado di offrire ai propri clienti qualità ed elevati standard di pulitura e manutenzione. LA LAVANDERIA CENTRO LAVAGGIO TAPPETI una delle più moderne e complete linee di lavaggio tappeti del Piemonte.

SANIFICAZIONE TAPPETI CONTRO BATTERI, VIRUS, ACARI, MUFFE, FUNGHI, SPORE E PARASSITI

Oltre al lavaggio tappeti, in tutte le nostre lavanderie, è possibile richiedere trattamenti di sanificazione ad ozono. Si tratta di un servizio spesso poco conosciuto o peggio sottovalutato, la sanificazione ad ozono in lavanderia. Il lavaggio pulisce lo sporco ma non agisce contro virus o batteri o peggio contro i parassiti. La sanificazione tappeti agisce contro batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore e parassiti.

Scopri tutto sulla sanificazione, vai a >> SANIFICAZIONE AD OZONO IN LAVANDERIA