SANIFICAZIONE OZONO

CONTRO BATTERI, VIRUS, ACARI, MUFFE, FUNGHI, SPORE E PARASSITI

La Lavanderia Centro Lavaggi è il più grande laboratorio del Nord Italia specializzato in sanificazione con ozono.

SANIFICAZIONE CON OZONO IN LAVANDERIA

Un servizio spesso poco conosciuto o peggio sottovalutato è la sanificazione ozono in lavanderia. La sanificazione ozono è un procedimento riconosciuto dal Ministero della Sanità. Il lavaggio pulisce lo sporco ma non agisce contro virus o batteri o peggio contro i parassiti. La Lavanderia Centro Lavaggi è il più grande laboratorio del Nord Italia specializzato in sanificazione con ozono.

CERCA LA LAVANDERIA PIÙ VICINO

Le lavanderie LA LAVANDERIA dislocate su Torino e provincia e ad Albenga, grazie alla collaborazione con La Lavanderia Centro Lavaggi sono specializzate nella sanificazione ozono lavanderia e utilizzano attrezzature, prodotti e apparecchiature a ozono garantite e certificate che attestano l’efficacia del trattamento.

Per gli interventi su abbigliamento, scarpe e oggetti più piccoli, approfitta dei prezzi economici della cabina ozono in lavanderia.

Cerca la lavanderia più vicino

Per la sanificazione casa e la sanificazione ambienti con ozono, la sanificazione auto e camper, chiamaci subito per conoscere i nostri prezzi davvero competitivi. TELEFONA AL 0119689444

L'ozono è un gas instabile composto di 3 atomi di ossigeno, dal potere altamente ossidante.

LA SANIFICAZIONE CON OZONO, CHE COSA E' E COME FUNZIONA

La sanificazione ad ozono è un procedimento riconosciuto dal Ministero della Sanità. E' oltre 2000 volte più efficace di qualsiasi altro metodo di disinfezione e sanificazione tradizionale.

La sanificazione con l'ozono è stata definita come agente sicuro “GRAS” dalla F.D.A, l’ente americano Food and Drug Administration. In Italia il Ministero della Sanità ha riconosciuto la sanificazione con ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, etc. o infestati da acari ed insetti. (Protocollo n° 24482 del 31/07/1996)

L'ozono è un gas instabile composto di 3 atomi di ossigeno, dal potere altamente ossidante. La sanificazione con ozono è la tecnica più innovativa per la sterilizzazione, l'igiene, la disinfezione e sanificazione di oggetti ed ambienti, grazie all' elevato potere ossidante di questo gas.

Non appena l’ozono viene a contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione che uccide tutti i microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, spore, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate eliminando così ogni forma di cattivo odore.

Essendo un gas più pesante dell’aria, l'ozono riesce a penetrare in profondità nelle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, tendaggi, tappezzerie, rivestimenti, interni di autoveicoli e molto altro). In questo modo disinfetta e sanifica raggiungendo ed eliminando ogni microrganismo o sostanza maleodorante presente anche nei punti difficilmente raggiungibili.

SANIFICAZIONE VIRUS: OZONO IL DISINFETTANTE NATURALE PIU' EFFICACE

La sanificazione ad ozono è la tecnica disinfettante naturale più efficace. L'ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare in modo rapido, ecologico e ai prezzi più economici qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, batteri, spore, sostanze chimiche, VOC (composti organici volatili presenti in molti prodotti di uso quotidiano e nei materiali da costruzione), odori di fumo, sudore e muffa.

I VANTAGGI DELLA SANIFICAZIONE AD OZONO

    • Non si fa uso di prodotti chimici

    • Non lascia residui

    • Non si accumula

    • Si riconverte in ossigeno

    • E' rispettoso dell'ambiente

    • Combatte le allergie

    • Può essere usato su qualsiasi materiale e tipo di indumento

    • Si utilizza per disinfettare aria, acqua, alimenti, superfici, tessuti e mobili

    • Non copre gli odori, li elimina

    • Elimina virus e batteri

    • Elimina anche VOC

LA SANIFICAZIONE OZONO PUO' ESSERE USATA PER ...

    • Sanificazione abbigliamento in genere

La sanificazione ad ozono può esere applicata su tutto l'abbigliamento, sia esso in tessuto naturale, acrilico o in pelle. La sanificazione con ozono viene praticata per eliminare cattivi odori, come fumo, sudore, umidità o per debellare tarme, acari, virus e batteri.

    • Sanificazione ozono scarpe, scarpe da lavoro, scarpe da ginnastica e simili per neutralizzare gli odori e disinfettare da germi, virus e batteri.

    • Sanificazione su piumoni, coperte, materassi, cuscini, poltrone, divani, peluche, per igienizzare e disinfettare ed eliminare acari, virus, batteri e cattivi odori.

    • Sanificazione Tute da moto, caschi, guanti in pelle o altri materiali, abbigliamento sportivo, per eliminare virus, batteri, acari, muffa, cattivi odori e quant'altro.

    • Sanificazione tappeti e tendaggi per eliminare, batteri, tarme, funghi, parassiti e anche uova di parassiti.

    • Sanificazione valigie, zaini, borse, passeggini, seggiolini auto e altro, possono essere sanificati per essere riutilizzati senza timore.

    • La sanificazione con ozono auto, autoveicoli, camper, roulottes per rimuovere cattivi odori, igienizzare gli interni, eliminare germi e parassiti.

    • Sanificazione casa per intere stanze di case, stanze di alberghi e stanze di case di cura per sanificare, igienizzare e distruggere batteri, virus, microbi e odori come fumo, tinteggiatura e simili.

    • Sanificazione su abbigliamento usato e vestiti d'epoca e di scena, per igienizzarli contro virus, batteri, acari e tarme. Per evitare di rovinarli con lavaggi non appropriati, la sanificazione ad ozono, dopo un lavaggio delicato, dona igiene sicura, freschezza e neutralizza gli odori.

È possibile richiedere trattamenti di sanificazione ad ozono in tutte le nostre lavanderie.

CERCA LA LAVANDERIA PIU' VICINO A TE

SANIFICAZIONE CASA CON OZONO

Mai come in questo momento risulta indispensabile proteggere la propria casa da virus, batteri, microbi, parassiti, acari etc. La sanificazione casa è un processo che differisce totalmente dalla pulizia e prevede l'uso di macchinari e tecniche di disinfezione ben precise.

Utilizzare la sanificazione ad ozono per l'igiene, la disinfezione e la sanificazione di oggetti e ambienti è possibile grazie al potere potere ossidante di questo gas instabile presente in natura. L’ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori, il tutto in maniera totalmente naturale.

Si tratta di un metodo assolutamente ecologico che non contempla l'uso di additivi chimici e pochi minuti dopo l’impiego, l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare nessuna traccia o residuo chimico, né odori sgradevoli o macchie sui tessuti. La sanificazione con l'ozono pulisce e igienizza a fondo, anche le fessure meno raggiungibili di ogni superficie su cui viene applicata. È possibile usarla su intere stanze per sanificare mobili, tappezzerie, materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, ambienti, eccetera. Contattaci subito per tutte informazioni.

La sanificazione con ozono è la tecnica disinfettante naturale più efficace

SANIFICAZIONE TAPPETI: PULIRE I TAPPETI REGOLARMENTE

Il trattamento di sanificazione ozono rende puliti ed igienizzati i materiali trattati. Può essere effettuato su ogni tipologia di materiale anche di grandi dimensioni ed offre una soluzione alle problematiche di forme allergiche, eliminando in modo ecologico e naturale batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore ed ogni tipo di parassita. Pulisce e igienizza a fondo, non lascia tracce chimiche residue e si trasforma in ossigeno puro dopo l’uso e viene utilizzato anche per eliminare gli odori sgradevoli.

In particolare, per quanto riguarda la sanificazione tappeti, oltre a sporco, polvere, detriti, macchie varie, il cattivo odore e l'aspetto opaco del tappeto denunciano la possibile presenza di agenti allergenici che potrebbero essere la causa dell'ultimo disturbo respiratorio. Il lavaggio dei tappeti deve avvenire regolarmente, perché i tappeti sono la preda preferita dell'inquinamento atmosferico dell'aria, delle particelle grasse che, con il tempo, provocano la perdita e l'offuscamento del colore, fungendo da collante alla polvere e alla sporcizia delle suole delle nostre scarpe, come terra o sabbia. Senza considerare briciole di cibo, capelli, peli di animale e dell'uomo, particelle di pelle, residui di unghie, forfora, eccetera, tutti elementi esterni che, a lungo andare, provocano una cattiva igiene. Inoltre tutti i liquidi, entrando in profondità, trascinano con se lo sporco all’interno del tappeto, determinando una grave minaccia per il tappeto stesso e per l’ igiene.

OZONO SANIFICAZIONE, LA RIMOZIONE ACARI, VIRUS E BATTERI DA TAPPETI

Tutti questi fattori sono gli alimenti dell’acaro della polvere. L’aspirapolvere o il battitappeto vi assicurano una pulizia giornaliera, ma il tappeto, se non è lavato regolarmente ed eventualmente sanificato, rimane sporco. Lavare ed eventualmente sanificare i propri tappeti periodicamente è importante, soprattutto per chi convive con animali, bambini, anziani e persone predisposte o soggette ad allergie e disturbi respiratori. Scopri come vengono lavati i tuoi tappeti. Vai a >> LAVAGGIO TAPPETI